Pavimenti per esterni resistenti al gelo

Pavimenti per esterni resistenti al gelo

Negli ultimi anni nel settore della pavimentazione sono state inserite tante nuove soluzioni soprattutto per quanto riguarda la zona esterna di un’abitazione. Notoriamente i pavimenti per esterni devono avere altre caratteristiche rispetto ai prodotti per interni. Infatti, sono costantemente sottoposti a forti escursioni termiche ed all’azione di agenti climatici potenzialmente nocivi come la pioggia, l’inquinamento atmosferico, l’eccessivo caldo e soprattutto il gelo.

Questo significa che per il tuo giardino e più in generale per tutta la parte esterna della tua casa, devi scegliere dei pavimenti per esterni resistenti al gelo. Solitamente articoli di bassa qualità con prezzi molto contenuti, con il passare anche di pochi mesi, per via delle escursioni termiche, possono presentare danneggiamenti piuttosto importanti, il che diventa un problema non solo dal punto di vista estetico ma anche della funzionalità.

La nostra azienda Ecodrain srl, grazie ai tanti anni di ricerca di studio e risorse investite, è riuscita a sviluppare un calcestruzzo drenante ad alte prestazioni. In particolare, prendendo in considerazione questo genere di materiale potrai disporre di pavimenti esterni resistenti al gelo, capaci di garantire un’ottima resa anche dopo molti anni.

Le caratteristiche dei pavimenti per esterni resistenti al gelo

La formazione del ghiaccio sulla pavimentazione esterna è un problema importante sia per quanto riguarda gli accessi pedonali e sia per quelli carrabili. Infatti, non c’è soltanto un discorso legato alla possibilità che possa danneggiarsi in tempi piuttosto ridotti ma anche rappresentare un rischio per la salute delle persone.

Quando le temperature sono molto basse, la presenza di ghiaccio rende la pavimentazione estremamente scivolosa per cui si dimostra impraticabile sia a piedi che in macchina. Tuttavia è possibile prevenire questo fenomeno sotto tutti i punti di vista utilizzando dei materiali capaci di resistere al gelo e soprattutto di contrastare la formazione del ghiaccio a prescindere dalle condizioni climatiche.

Ecodrain e i suoi vantaggi

Ecodrain è una soluzione funzionale per te che sei alla ricerca di pavimenti per esterni resistenti al gelo. Un particolare materiale che è a tutti gli effetti un calcestruzzo drenante capace di resistere lungamente nel tempo al gelo e soprattutto evitare la formazione di pericolose lastre di ghiaccio. Tutto questo è possibile grazie alla particolare tecnica con cui vengono realizzati i pavimenti ossia creando dei vuoti nel massetto che vengono resi tra di loro comunicanti da un mix specifico di materiali.

Grazie a questi collegamenti e alla particolarità del materiale, è possibile dare all’acqua lo spazio necessario per espandersi durante il passaggio di stato da liquido a solido. Insomma, si forma il ghiaccio ma rimane all’interno della pavimentazione per cui non vengono creati danni alla strada e soprattutto non si forma quella pericolosa patina estremamente scivolosa. Dai un’occhiata al nostro sito per ottenere maggiori informazioni sulle caratteristiche dei nostri pavimenti per esterni resistenti al gelo e di tutti gli altri vantaggi che ti offre.

Pavimenti per esterni resistenti al gelo