Pavimentazioni stradali innovativi ecosostenibili

Pavimentazioni stradali ecosostenibili

L’attenzione all’ambiente ha portato negli anni alla necessità di sviluppare pavimentazioni stradali innovative ecosostenibili,che abbiano tutte le caratteristiche del calcestruzzo tradizionale, ma con la possibilità di riciclarle e soprattutto con l’utilizzo di particolari materiali. Considerare cosa sono le pavimentazioni stradali ecosostenibili quali sono le loro caratteristiche e perché è importante rivolgersi a un’azienda come Ecodrain s.r.l è importante al fine di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

 Pavimentazioni stradali innovative ecosostenibili

Le pavimentazioni stradali innovative ecosostenibili sono tipologie di prodotti, come l’Ecodrain, realizzate in base ad un processo nel quale si ottiene un calcestruzzo con uno standard di qualità elevato, ma in pieno rispetto dell’ambiente. Infatti in queste tipologie di superfici non vengono utilizzati polimeri plastici come le resine, oppure leganti bituminosi che con il passare del tempo si disgregano inquinando i terreni circostanti.

La particolarità delle pavimentazioni stradali innovative come l’Ecodrain è quella di essere un prodotto drenante e quindi permettere di mantenere la superficie della strada asciutta e sicura, ma l’acqua, transitando attraverso il calcestruzzo, non si carica di elementi inquinanti in pieno rispetto con le normative vigenti in materia di tutela dell’ambiente. Grazie a queste particolarità sarà possibile utilizzare le pavimentazioni stradali ecosostenibili per ricoprire strade, piste ciclabili, centri storici, parcheggi e spazi in zone ambientali e percorsi paesaggistici.

Quali sono i vantaggi delle pavimentazioni stradali innovative come Ecodrain

Sceglierle di utilizzare l’Ecodrain vuol dire realizzare una superficie che ha tutte le caratteristiche del calcestruzzo, ma ottenendo anche numerosi benefici. Infatti parliamo di una pavimentazione stradale innovativa, molto aderente, drenante e resistente al freddo. Sarà possibile scegliere tra diversi colori che possono adattarsi perfettamente ad ogni ambiente, rispettando l’ambito estetico o le richieste da parte di enti.
Inoltre l’Ecodrain fa parte di quelle pavimentazioni stradali ecosostenibili, dato che nel realizzarla si richiede una quantità di materiale inferiore rispetto al calcestruzzo.

A questo si aggiunge che nel momento in cui deve essere sostituita, non è considerato un prodotto inquinante e quindi potrà essere tratto e impiegato nuovamente per la creazione di altro calcestruzzo.
I vantaggi delle pavimentazioni stradali ecosostenibili non si limitano solo al rispetto dell’ambiente, ma sono prodotti anche molto pratici da installare, dato che la lavorazione verrà effettuata a freddo ed offre un maggiore comfort al cittadino in quanto fonoassorbenti, resistenti agli sbalzi termici.

A chi rivolgersi per le pavimentazioni stradali ecosostenibili

L’applicazione delle pavimentazioni stradali innovative ed ecosostenibili come quella Ecodrain richiede ampia competenza tecnica e una conoscenza profonda del materiale, al fine di effettuare una posa della superficie che sia uniforme e che rispetti le caratteristiche di questo prodotto.
Rivolgersi alla ditta Ecodrain s.r.l è la soluzione più adatta per ottenere subito un preventivo e scegliere la versione più adatte alle proprie esigenze.

Pavimentazioni stradali ecosostenibili

 Pavimentazioni stradali innovative ecosostenibili