Pavimentazioni stradali ecocompatibili

Pavimentazioni stradali ecocompatibili

Ecodrain è una società con sede a Bergamo, specializzata nella messa in opera di pavimentazioni stradali ecocompatibili. La missione dell’azienda è fornire soluzioni definitive riguardo un tema molto dibattuto negli ultimi anni, vale a dire quello ambientale. Esistono altri prodotti analoghi a Ecodrain, ma nessuno di questi riesce a riassumere in un unico prodotto tutti gli elementi che rendono il calcestruzzo realizzato dall’azienda bergamasca l’attuale punto di riferimento di questo settore.

A questo proposito, è utile ricordare che in commercio sono disponibili diverse tipologie di calcestruzzo, le quali hanno l’ambizione di proporsi come soluzione per le pavimentazioni stradali, ma ognuna di loro presenta uno o più problemi. Ad esempio, la maggior parte dei calcestruzzo drenanti non è ecologico, quelli ecosostenibili invece non sono resistenti, oppure ci sono quelli che rispondono presente sia dal punto di vista ecologico che da quello della resistenza, ma non sono drenanti. Ecco perché Ecodrain è diverso dagli altri, essendo contemporaneamente ecologico, resistente e drenante, possiamo definirlo unico!

Pavimentazioni stradali ecocompatibili: le applicazioni di Ecodrain

Il calcestruzzo Ecodrain è l’ideale per chi intende realizzare pavimentazioni stradali ecocompatibili. Dopotutto le applicazioni sono molteplici: si va dalle piste ciclabili alle aree pedonali, dalle strade in montagna alle strade vicinali, passando per i camping, i parcheggi e persino i cimiteri. La sua versatilità è testimoniata dal fatto che è possibile impiegarlo anche in altri contesti, come ad esempio i campi da tennis, i golf club, le scarpate e nelle riqualificazioni delle linee ferroviarie.

Oltre alle sue applicazioni, è doveroso dedicare un breve spazio anche ai vantaggi offerti da questa soluzione. In primis, Ecodrain risponde in pieno al rispetto della sostenibilità ambientale, dal momento che per realizzarlo non sono state impiegate sostanze tossiche per l’ambiente, tra cui le resine utilizzate in altri prodotti drenanti.

Un ulteriore vantaggio è dato dalla resistenza, qualità che rende Ecodrain una soluzione ideale anche su percorsi interessati dal traffico pesante. A tal proposito, diversi test di laboratorio hanno certificato una resistenza alla compressione pari a 20 MPa. Un altro punto a favore di Ecodrain è l’inattaccabilità da erbe infestanti. Grazie a questa sua peculiarità, il calcestruzzo realizzato dall’azienda di Bergamo si presenta come la soluzione migliore per le aree circondate dalla vegetazione, tra cui i percorsi di montagna, i percorsi lungo torrenti e fiumi, così come i canneti.

Come contattare Ecodrain

Se hai interesse ad utilizzare il calcestruzzo Ecodrain per pavimentazioni stradali ecocompatibili ti invitiamo a richiedere un preventivo gratuito tramite il form Contatti presente in alto a destra nella home page e compilare i campi richiesti. In alternativa puoi richiedere informazioni direttamente allo staff chiamando telefonicamente oppure recandoti presso la sede fisica dell’azienda, che si trova nel comune di Scanzorosciate (provincia di Bergamo), in via Ugo Foscolo, 20.

Pavimentazioni stradali ecocompatibili