Pavimentazioni drenanti per parcheggi

Pavimentazioni drenanti per parcheggi

Ecodrain s.r.l è una società che negli anni ha posto attenzione a realizzare pavimentazioni drenanti e innovative, con tutte le caratteristiche del calcestruzzo e al contempo rispettando l’ambiente. Il prodotto realizzato prende il nome di Ecodrain e può essere una valida soluzione per esempio nelle pavimentazioni drenanti per parcheggi, al fine di realizzare superfici sicure resistenti nel tempo e con un rapporto qualità prezzo ottimali. Ma quali sono i vantaggi di utilizzarlo? E come viene applicato il materiale drenate per parcheggi?

Materiale drenante per parcheggi

Applicare le pavimentazioni drenanti per parcheggi con l’Ecodrain determina una serie di vantaggi sia per ciò che riguarda l’aspetto ambientale sia dal punto di vista pratico. In particolare grazie alla tipologia di lavorazione con cui viene realizzato questo calcestruzzo si potranno ricoprire con Ecodrain anche i parcheggi posizionati in zone ad alto interesse ambientale, mantenendo al contempo la sicurezza della superficie stradale ed il rispetto per la natura.
Infatti il materiale drenate per parcheggi Ecodrain non contiene resine al suo interno o altri elementi dannosi, tipici del tradizionale calcestruzzo, che con il passare del tempo possono degradarsi. In particolare nelle superfici drenati si dovrà fare attenzione all’effetto dell’acqua che può portare particelle chimiche ad inquinare il terreno circostante o le falde acquifere. Grazie a queste proprietà si avrà la certezza di poter realizzare con l’Ecodrain tutte le pavimentazioni drenati per parcheggi.
Inoltre si possono evidenziare anche altri vantaggi:
Colorazioni: si disporrà di 6 diverse colorazioni dall’azzurro al verde, dal bianco al giallo e dall’arancione al rosso, che si adattano alle diverse collocazioni. Il trattamento dei pigmenti permette di avere un effetto uniforme che rimane tale per tutto il tempo.
Resistenza: questa tipologia di calcestruzzo è resistente all’usura, al peso dei veicoli di maggiore tonnellaggio, utilizzando però una quantità di cemento ridotto.
Fonoassorbenza: l’Ecodrain permette di realizzare pavimentazioni drenanti per parcheggi che riducono anche il rumore del passaggio delle auto e degli altri veicoli.
Capacità termica: questo particolare materiale drenante per parcheggi non assorbe il calore, e quindi è perfetto per aree scoperte anche di grandi dimensioni.

Come si applicano le pavimentazioni drenanti per parcheggi e a chi rivolgersi

Uno dei fattori che ha portato ad un ampio utilizzo delle pavimentazioni drenanti per parcheggi con Ecodrain è la tipologia di applicazione che richiede una tempistica ridotta. Infatti l’impasto del prodotto verrà effettuato direttamente sul luogo e a freddo, creando una miscela che verrà applicata sulla superficie del parcheggio con la possibilità di stabilire quale sia la sua capacità drenate e regolare la sua porosità. In questo modo si potranno ricoprire superfici molto ampie con materiale drenante per parcheggi in una tempistica ridotta e senza dover aspettare che la superficie raffreddi come nel caso dell’asfalto o di altre tipologie di calcestruzzo.
La nostra azienda si è specializzata negli anni nell’applicazione di pavimentazioni drenanti per parcheggi, offrendovi la sicurezza di ottenere il miglior risultato in una tempistica precisa e concordata prima dell’inizio dei lavori.
Affidarvi alla nostra esperienza vuol dire disporre dei materiali drenanti per i parcheggi sicuri e di ultima generazione. Vi basterà contattarci per avere tutte le informazioni e le specifiche.Materiale drenante per parcheggi

Pavimentazioni drenanti per parcheggi