Pavimentazioni drenanti per cimiteri

Pavimentazioni drenanti per cimiteri

Ecodrain è una società con sede a Scanzorosciate (Bergamo), specializzata nella realizzazione di pavimentazioni drenanti per cimiteri, parcheggi, aree pedonali, strade di montagna, piste ciclabili e camping. La buona notizia è che il calcestruzzo Ecodrain è un materiale completamente eco-sostenibile, nonché resistente ad ogni genere di agente atmosferico.

Vale la pena ricordare che la maggior parte dei calcestruzzi drenanti presenti in commercio contengono sostanze nocive per l’ambiente, mentre altri sono eco-sostenibili ma dotati di una scarsa resistenza. Altri ancora sono durevoli ed ecologici, ma non sufficientemente drenanti. Ecco, allora, che Ecodrain ha creato la soluzione ideale per chiunque abbia necessità di rivestire un’area con un calcestruzzo moderno, ecologico e funzionale.

Ecodrain è stato ideato sulla base di un determinato obiettivo: creare un prodotto che fosse perfettamente drenante, totalmente innocuo nei confronti delle persone e dell’ambiente e dotato di un’elevata resistenza. Oggi quel materiale esiste e viene impiegato con successo da migliaia di privati ed enti pubblici.

Servizio di realizzazione pavimenti drenanti

Le caratteristiche del calcestruzzo Ecodrain? Drenante, sostenibile dal punto di vista ambientale (essendo privo di resine ed altre sostanze tossiche per l’ambiente), resistente a una compressione pari a circa 20 MPa, esente dai danni del gelo e degli altri agenti atmosferici, atermico (non accumula calore essendo privo di leganti bituminosi) e liberamente personalizzabile. Questo speciale massetto viene creato affinché si adatti alla perfezione ad ogni genere di applicazione.

Ciò consente un’elevata personalizzazione del prodotto: il cliente, infatti, è libero di sceglierne il colore, la tessitura superficiale, le dimensioni degli aggregati e la tipologia di superficie (pigmentata, neutra, fotoluminescente, etc). Grazie a queste caratteristiche, Ecodrain è perfetto per qualsiasi contesto, comprese le pavimentazioni drenanti per cimiteri.

Come viene posato Ecodrain?

Il calcestruzzo drenante Ecodrain viene steso a freddo: a mano o mediante l’uso di una vibrofinitrice, in base alle condizioni del fondo ed alle esigenze del committente. Il calcestruzzo viene scaricato dall’autobetoniera, quindi posato utilizzando lo stesso procedimento che si usa per l’asfalto. L’applicazione del prodotto è facile e necessita di pochissimo tempo.

Inoltre, il massetto è personalizzabile, in modo da adattarsi alla perfezione a qualsiasi ambiente. Ecodrain presenta colori gradevoli ed uniformi, in grado di resistere alla pioggia, al gelo e al sole. Sono disponibili diverse tonalità, tra cui il verde, il blu, il rosso, il tabacco (color terra), il sabbia, il terra di Siena (color salmone) e il neutro (il classico grigio cemento).

Pavimentazioni drenanti per cimiteri