Pavimentazione esterna drenante carrabile

Pavimentazione esterna drenante carrabile

La pavimentazione esterna rispetto a quella realizzata per gli spazi interni deve soddisfare altri requisiti. Indubbiamente l’aspetto estetico è importante ma secondario rispetto ad altre prerogative che permetteranno alla soluzione di durare nel tempo ed offrire ottime performance in qualsiasi condizione ambientale.

In particolare è necessario che la pavimentazione esterna drenante carrabile sia realizzata con materiale di qualità. Ti abbiamo parlato di una pavimentazione drenante in quanto grazie alle ultime innovazioni del settore è stato possibile sviluppare un particolare materiale che offre tanti vantaggi. Nello specifico, si tratta di Ecodrain un calcestruzzo per l’appunto drenante che ti permette di fruire per il passaggio carrabile all’interno della tua proprietà di alte prestazioni.

Un prodotto esclusivo che innanzitutto non rappresenta un problema per la natura in quanto non contiene sostanze nocive, per cui è ecosostenibile. La sua particolarità risiede nel fatto di offrire prestazioni importanti anche in termini di durabilità nel tempo e al tempo stesso garantire il rispetto dell’ambiente. La nostra azienda ti mette a disposizione questo genere di soluzione molto conveniente, in grado di soddisfare tutte le tue esigenze.

Le caratteristiche di una pavimentazione esterna drenante carrabile

Le caratteristiche di una pavimentazione esterna soprattutto se dedicata al passaggio carrabile, devono essere necessariamente differenti rispetto a un gres porcellanato da inserire all’interno della cucina. L’aspetto estetico vuole la sua parte, ma è necessario che la pavimentazione sia in grado di resistere al passaggio delle automobili e soprattutto all’azione potenzialmente dannosa degli agenti climatici, come nel caso del gelo, delle forti piogge e nevicate, delle eccessive temperature estive e shock termici. Inoltre, la pavimentazione carrabile deve essere in grado anche di garantire il massimo grip in qualsiasi condizione ambientale per evitare rischi nella guida del veicolo.

Da sottolineare che questa soluzione può essere presa in considerazione non solo per un pavimento carrabile privato, ma anche per strade di altro genere. In aggiunta, bisogna scegliere un materiale che permetta di assicurare una grande durata nel tempo per evitare ulteriori costi di manutenzione e peggio ancora di rifacimento.

Ecodrain: tutti i vantaggi

Ecodrain rappresenta la migliore soluzione se vuoi realizzare una pavimentazione esterna drenante carrabile di qualità. Il suo principale vantaggio è quello di essere un materiale drenante, il che consente di rispettare le norme sull’invarianza idraulica grazie ad un’elevata percentuale di vuoti interconnessi. Inoltre, è un prodotto sostenibile dal punto di vista ambientale per via del ridotto contenuto di cemento, il che ne facilità anche lo smaltimento e soprattutto è duraturo nel tempo.

Resiste a qualsiasi sollecitazione tant’è che ecodrain può essere un’ottima scelta anche nel caso di realizzazioni di strade con transito di traffico intenso e pesante. Offre, inoltre delle ottime performance per quanto riguarda la gestione delle escursioni termiche in quanto è resistente al gelo evitando la formazione delle pericolose pagine di ghiaccio e non accumula calore. Questo significa che durante il periodo di maggior caldo, non dovrai fare i conti con una pavimentazione che presenta una temperatura ben più alta rispetto all’ambiente e che quindi può essere anche un problema per i pneumatici della tua auto. Questa caratteristica è ottimale anche per il periodo invernale in quanto permette di contrastare l’accumulo di neve.

Pavimentazione esterna drenante carrabile