Parcheggio ecologico drenante

Parcheggio ecologico drenante

Ecodrain è specializzata nella produzione di pavimentazioni drenanti e, soprattutto, ecosostenibili. I punti di forza di Ecodrain sono la sostenibilità ambientale e la durabilità nel corso del tempo. Le pavimentazioni di Ecodrain sono ottenute dal calcestruzzo drenante, che può trovare impiego in diverse realizzazioni come piste ciclabili, parcheggi, strade, campi sportivi e così via.

L’alta durevolezza dei prodotti Ecodrain fa sì che queste pavimentazioni non abbiano un costante bisogno di manutenzione o riparazione, che si rivelano spesso necessarie in seguito a fenomeni come i cicli di gelo e il conseguente disgelo. Da sempre attenta alle esigenze del mercato e dei clienti, Ecodrain propone un parcheggio ecologico drenante che sia anche sostenibile, durevole nel corso del tempo e di bell’aspetto.

I vantaggi di un parcheggio ecologico drenante

La pavimentazione drenante è fondamentale in quanto permette al parcheggio di sopportare anche carichi di peso piuttosto elevati. Il parcheggio ecologico drenante di Ecodrain assicura che la superficie sia sempre asciutta e, al tempo stesso, la composizione dell’acqua sottostante non è alterata, così da non inquinare il terreno.

Il fattore della drenabilità risulta, oggi più che mai, di estrema importanza. Sono infatti purtroppo frequenti i fenomeni di allagamento e inondazione, dovuti a una progressiva impermeabilizzazione del suolo che non riesce più a filtrare l’acqua. Questo fenomeno può accadere non solo sulle strade, ma anche su aree più piccole come, per esempio, un parcheggio. Una pavimentazione drenante è in grado di far defluire l’acqua in modo che venga naturalmente assorbita dal terreno, evitando così qualsiasi tipo di problema.

Ecosostenibilità e attenzione per il design: le caratteristiche del parcheggio ecologico drenante

 

I vantaggi che un parcheggio ecologico drenante può portare nel campo della salvaguardia dell’ambiente sono molti e variegati. Innanzitutto, i prodotti Ecodrain non presentano elementi bituminosi o resine, oltre ad avere un ridotto contenuto di cemento. Ciò rende le pavimentazioni Ecodrain facili da smaltire e da riciclare.

Le pavimentazioni di Ecodrain non rischiano di dover affrontare problemi comuni come quello delle erbe infestanti, risolvendo una volta per tutte il tipico fenomeno delle radici che emergono in superficie. Il parcheggio ecologico drenante, inoltre, non contenendo bitume, non accumula calore ed è totalmente atermico anche quando le giornate saranno scaldate dal forte sole estivo.

Infine, anche l’occhio vuole la sua parte: Ecodrain riserva particolare attenzione per il design, in modo da realizzare dei parcheggi ecologici drenanti che siano perfettamente in armonia con l’ambiente circostante e con la natura. Inoltre, anche aspetti come la colorazione sono liberamente personalizzabili, in modo da trovare facilmente la soluzione ideale al caso specifico.

Parcheggio ecologico drenante