Calcestruzzo drenante colorato

Calcestruzzo drenante colorato

Hai necessità di ripavimentare il vialetto di casa, oppure, stai cercando un’ottima soluzione per rendere il parcheggio della tua azienda sempre più performante? È arrivato il momento di dire addio al tradizionale calcestruzzo perchè puoi scegliere, finalmente, una soluzione davvero conveniente e in grado di durare nel tempo.

Il calcestruzzo drenante colorato di Ecodrain è ciò che fa per te. Si tratta di un materiale adatto proprio per l’ambiente esterno, sempre soggetto all’attacco di agenti atmosferici. Scopriamo quali sono le sue caratteristiche.

Calcestruzzo drenante: cos’è e a cosa serve

La continua ricerca nel campo dell’edilizia, negli anni, ha portato alla creazione di nuovi prodotti in grado di aumentare le loro prestazioni. Infatti anche il calcestruzzo non è più quello di una volta, cioè, una semplice miscela di acqua, calce, tufo o altri materiali che, come ben sai, ha una durata limitata.

Grazie allo studio di una formula perfetta, ad oggi, è possibile parlare di calcestruzzo drenante NFC, cioè, No-Fines Concrete. Si tratta di un mix di materiali a frazioni fini. È composto da acqua, inserti di grana grossa come ghiaia, non presenta sabbia e il tutto è tenuto insieme da un legante che, molto spesso, corrisponde al cemento Portland.

Il calcestruzzo drenante, grazie alle sue caratteristiche e la sua elevata porosità, è adatto per drenare perfettamente l’acqua piovana in eccesso, reintegra le falde acquifere e, soprattutto, non inquina l’ambiente.

Il calcestruzzo drenante colorato può essere utilizzato per pavimentare gli esterni di diverse strutture, quindi, è estremamente adatto per parcheggi, marciapiedi, strade pedonali, aree a traffico limitato, banchine o vialetti d’accesso privato.

Calcestruzzo drenante: Ecodrain fa bene all’ambiente

Il calcestruzzo drenante colorato di Ecodrain è la nuova frontiera dell’edilizia. Infatti tale miscela non solo è in grado di rendere la tua pavimentazione esterna adatta a ogni genere di sollecitazione ma garantisce anche il rispetto dell’ambiente.

Tutti i materiali presenti nel composto sono esenti da resine tossiche, quindi, l’acqua che filtra all’interno non viene mai contaminata da sostanze pericolose per il sottosuolo ma, attenzione, viene restituita al terreno senza alcun genere di alterazione. Il calcestruzzo drenante, inoltre, non favorisce la crescita di erbe infestanti ed è adatto per poter essere collocato, praticamente, ovunque.

Un vantaggio da non sottovalutare è correlato al suo smaltimento. Non si tratta di rifiuto inquinante e può essere eliminato senza alcuna procedura specifica.

Il calcestruzzo drenante può essere realizzato secondo ogni tua esigenza. Infatti la possibilità di personalizzazione permette di poter avere la miscela in diversi colori ma anche con una tessitura adatta all’ambiente circostante in cui va installato.

Calcestruzzo drenante: scegli Ecodrain

Se hai deciso di investire in un prodotto edilizio altamente performante, allora non perdere l’opportunità di ordinare il calcestruzzo drenante colorato Ecodrain. Scopri tutti i suoi vantaggi richiedendo un appuntamento con il posatore più vicino a te.

Calcestruzzo drenante colorato